
13 Dic Fare rete, la nostra proposta allo Sparkling Innovation Day
Ieri a Catania si è tenuto lo Sparkling Innovation Day: organizzato dalla Camera di Commercio del sud-est Sicilia (Catania, Ragusa, Siracusa) è stato un momento importante di confronto tra le istituzioni e le start-up innovative. Noi abbiamo lanciato la nostra proposta.
C’è un detto negli States: se vuoi ricevere dal tuo network devi donare al tuo network. Ed è un principio nel quale abbiamo sempre creduto nel corso degli anni: collaborazioni, contaminazioni, confronti e anche scontri sui temi che ci stanno a cuore non possono che produrre risultati positivi a cascata per tutto il territorio.
Per questo è stato un piacere essere invitati allo Sparkling Innovation Day, un incontro organizzato dalla Camera di Commercio del Sud Est Sicilia (Catania, Ragusa e Siracusa) per premiare e fare incontrare tutti coloro che lavorano ogni giorno per portare innovazione nella nostra area. Imprese, istituzioni, persone, progetti, tutti votati a sostenere un territorio con gli strumenti di oggi e di domani.
Noi, nel nostro piccolo, complice anche l’avere trovato le istituzioni molto attente e ricettive, abbiamo lanciato dal palco una proposta: creare un tavolo permanente che permetta a chiunque faccia innovazione di approfondire la reciproca conoscenza. Grandi e piccoli, affermati ed emergenti, solidi impenditori o piccole start-up.
Può sembrare un’idea semplice, ma non è certo banale: quando l’abbiamo applicata, con mille difficoltà, ha sempre prodotto eccellenti risultati e ha favorito lo sviluppo di aziende e territorio.
Siamo pronti per un grande sud-est digitale?
No Comments